Autore:
UbbaFile Under:
DivagazioniPubblicato:
31/10/2009 19:39
Documento senza titolo
Se viaggiate spesso in aereo sarà sicuramente capitato anche a voi di trovarvi tra le mani qualche rivista di shopping che vi offre una vasta quantità di assurdi articoli assolutamente “essenziali” per la vita di tutti i giorni.
Queste riviste sono sostanzialmente il motivo principale per cui io non mi porto MAI libri da leggere in aereo…anzi, a pensarci bene potrebbero essere la ragione stessa per la quale io prendo l’aereo di tanto in tanto. Non a caso preferisco le tratte lunghe, così ho tempo di scorrere con calma le pagine di suddette riviste e di scoprire le perle che vi si nascondono.
Senza dilungarmi riporto qua sotto gli articoli “essenziali” che più mi hanno colpito nel mio ultimo viaggio in aereo, articoli che non mancherò di acquistare e regalare a Natale alle persone a me care; la lista è corredata da coefficienti (da 1 a 10) che definiscono le proprietà genialidiotiche di ogni articolo.
Ah, e ricordate che l’unica differenza tra un idiota e un genio è che il genio ha dei limiti!
Teglia ad “S”
Descrizione dell’articolo: Deliziosi croccanti bordi su ogni pezzo…niente più centri scotti!
L’immagine si spiega da sola.
L’idea è effettivamente buona. Voglio dire, se ne può fare certo a meno di un oggetto così, ma ha “un suo perché”.
Assurdità: 7
Genialità: 8
Utilità: 7
Lo regalerò a: mia suocera, ovviamente.
Abbronzapiedi
Descrizione: Golfisti, liberatevi di quei bruttissimi segni di abbronzatura “da calzino” per sempre.
Questo è troppo mitico, in pratica mira a risolvere l’annoso “problema del calzino” che affligge i poveri golfisti da sempre:
vi rimane il segno bianco sulla caviglia?
Niente paura, mentre siete al lavoro in ufficio tra i colleghi cavatevi le scarpe e infilate i vostri piedi formaggiosi nell’abbronzapiedi!
Tanta tanta stima all’inventore, da sempre ammiro le persone che usano il proprio tempo per partorire idee assurde.
Assurdità: 9
Genialità: 7
Utilità: 3
Lo regalerò a: Michele, ho sempre odiato le sue caviglie bianche. La cosa mi manda ai pazzi quando siamo alla 18esima buca al Golf Club.
Il suonachitarra
Descrizione: Suona le tue canzoni preferite alla chitarra in 1 ora con solo 1 dito.
Questo è semplicemente geniale, non impari a suonare neanche se ti metti a pregare in turco, ma l’idea è spettacolare: l’aggeggio si monta sul manico della chitarra e “chiude” i tasti relativi all’accordo selezionato.
Assurdità: 9,5
Genialità: 10
Utilità: 5
Lo regalerò a: mia suocera, dicendole che è un cavatappi…così, per vedere cosa succederebbe poi.
Il culo finto
Descrizione: Aggiungi curve sexy senza chirurgia!
In soldoni: sei senza culo coma la signorina in figura? No problem, infilati nei jeans un bel paio di chiappe di gomma e farai un figurone con i tuoi amici!
Allora, a parte che la foto è ovviamente ritoccata perché non si è mai vista una così “senza culo”, mi piacerebbe vedere come tengono alla distanza queste chiappe di gomma; bisognerebbe provarle per vedere se si spostano mentre uno cammina o quando ci si siede. Vabbè, i test li lascio alla persona a cui le regalerò.
Assurdità: 7,5
Genialità: 7
Utilità: 2
Lo regalerò a: Michele perché, diciamocelo, il suo fondoschiena è un po’ piatto. Con un sedere più rotondo e le caviglie abbronzate rischia di essere l’uomo perfetto.
Bene amici, per ora è tutto. Vi è venuta voglia di prendere un aereo per potere avere tra le mani una di queste meravigliose riviste? Lo sapevo!
Bè, se vi capita, non mancate di segnalarci qua sotto nei commenti le invenzioni più inutili/geniali che trovate in commercio.
Saluti Ubbici.