...e allora, che inaugurazione sia!
Autore: Ubba
File Under: Fuori Luogo
Pubblicato: 28/11/2008 18:35

Eccoci qua, dopo lunghe peripezie siamo finalmente online ed operativi.
Per prima cosa è d'uopo festeggiare con una bella abbuffata virtuale di pasticcini in tipico "inaugurazione style", anche e soprattutto in onore di quei mitici pomeriggi in cui mi trovavo con il mio vicino di casa di allora (e oggi ancora grande amico) Ross; in sostanza mentre gli altri sedicenni andavano in giro a "intortare" le donzelle la nostra unica preoccupazione era quella di trovare un negozio che facesse un'inaugurazione in modo da abbuffarci gratis di pasticcini. Ah, grandi ricordi, ma ci torneremo su, intanto, mentre vi presento le nuove ed immense potenzialità dell'Ubbasito non fate complimenti e fatevi sotto con questo vassoio di paste virtuali:

Immagine


...dunque dicevo del sito Ubbico. Grandi, grandissime novità! In primo luogo come avrete visto la Home page è un blog nel quale sono onorato di ospitare il mio amico carissimo Michele "Mic" Alessandrini from London UK (non è londinese, fa solo finta...è là che si congela le chiappe per un paio di anni, sapete, l'estradizione etc...ma sorvoliamo per ora). Erano anni che io e lui parlavamo di trovare uno sfogo pubblico per le nostre "divagazioni surreali", per le nostre "battute incomprensibili che non fanno ridere", per parlare dei nostri gusti musicali e/o cinematografici, per discutere fino alla morte di faccende senza il minimo rilievo con l'unico scopo di osare ragionamenti sconclusionatamente poetici, per confrontarci infine con un mondo che ci è sempre parso strano almeno quanto la gente che lo popola.
Aspettatevi da questo blog un divertimento atipico, forse zoppicante, ma mai tedioso perchè questo blog riporterà un po' di normalità nelle nostre vite (la mia e quella di Mic) e in quelle di coloro che ci vorranno leggere attraverso una sana iniezione di confortante follia.

Accanto al blog staziona quello che io chiamo "il mondo Ubbico", affacciati alla finestra sul mondo non stanno solo Guglielmo Ubaldi e Michele Alessandrini, ma anche il cantautore Guglielmo e lo scrittore Ubaldi dei quali vi invito a scoprire rispettivamente i dischi (in download gratuito) e il libro (del quale qui vengono pubblicati diversi estratti). Il tutto è alla portata di un click sul menù, lassù in cima alla pagina.

Oh, alle voci Opinioni in Musica ed Opinioni al Cinema ho riportato i databases dei miei film e dei miei dischi; una risorsa che può essere interessante per gli appassionati di musica o cinema.

In Youtubba troverete quello che io chiamo (ebbene sì, mi piace dare il nome alle cose usando l'aggettivazione del mio soprannome per definirle con precisione, ognuno ha i suoi difetti, pensate a Superman e alla sua ossessione per quella sua ridicola calzamaglia) il "materiale multimediale ubbico", ovvero filmati e foto di e con Ubba.

In ultimo segnalo la presenza del Forum: se non vi basta leggere i post e commentarli allora entrate attivamente nella nostra allegra combriccola, sarete i benvenuti.

 

Commenti

Autore: Cris

Risposta pubblicata il 03/12/2008 23:06

Grande Ubba. Ottimo lavoro!


Autore: Nicolaio

Risposta pubblicata il 01/12/2008 15:16

Grande Ubba...presente!!!!!
A presto.


Autore: Ubba

Risposta pubblicata il 29/11/2008 12:50

Grazie per lo spunto Ross,
infatti prendo la palla al balzo per rivelare la verità, tutta la verità, nient'altro che la verità su YouTube. Ebbene, quando il sito nacque i dirigenti mi chimarono e seguì una telefonata di questo tipo:

Dirigenti YT - Exscusa sinor Ubba, noi avere visto suo great nome and volere usare nome very simaile (con accento very ammerican)

Ubba (periodo romanesco) - Macchevvolete? Macchivveconosciavvoi? Ma nun me romepete che ora devo andarmene al cIESso.

Dirigenti YT - Oh you said YES, grazie mister Ubba. Bye.

Solo anni dopo capii che quel mio moto d'ira era stato male interpretato facendo sì che il mio nome venisse utilizzato per il sito Youtube. Quindi caro Ross, in questa sede mi sono ripreso il maltolto, chi può darmi torto? D'altra parte il copyright sulla parola Ubba è certamente mio, giacchè tutti mi chiamano così dal mio primo giorno di vita. Quando nacqui il dottore mi disse: "E' arirvato Ubba!".

In ultimo una precisazione. Gli Stati Uniti hanno proprio un debole per Ubba, basti pensare al neo presidente USA: si scrive Obama, ma si legge Ubbama.


Autore: Ross

Risposta pubblicata il 28/11/2008 21:03

Complimenti al vecchio Ubba, specialmente per il termine Youtubba, che ha un qualcosa di geniale.
Grazie per le scorpacciate di pasticcini, passate e presenti. E per il mega trip alla ricerca del Matthew perduto. Don't leave! Don't leave!
Gran bel sito. Ora rimangono solo da riempire i link alle straordinarie avventure di Mic and Tuck e Willy e Margot e metterci un po' di quei filmini girati naked con Mic nelle fredde notti londinesi di cui mi parlavi, alle 5.20 di mattina in autostrada dopo due litri di Jack Daniels…


Autore: Lupo

Risposta pubblicata il 28/11/2008 18:59

Bella Ubba. Ti faccio i complimenti per il nuovo sito e attendo con ansia gli interventi anche del mitico Mic!


Invia un commento


Autore (obbligatorio):


E-mail (obbligatoria, non verrà pubblicata):





OHOHOH
Se non compare il lettore di Streaming mp3, forse hai una vecchia versione di Adobe Flash Player. Procurati la versione di Flash Player più recente

Ascolti
Agg: 10/11
Titus Andronicus
Local Business
Voto: 8,5
Tift Merritt
Traveling Alone
Voto: 7
The Wallflowers
Glad All Over
Voto: 5
Mean Creek
Youth Companion
Voto: 5
Calexico
Algiers
Voto: 6,5
John Murry
The Graceless Age
Voto: 8
Ian Hunter And The Rant Band
When I'm President
Voto: 7,5
Dan Bern
Fifty Eggs
Voto: 6,5

Visioni
Agg: 10/11
William Friedkin
Killer Joe
Voto: 7,5
Michael Cimino
L'Anno Del Dragone
Voto: 8,5
Matteo Garrone
Reality
Voto: 8
John Woo
Bullet In The Head
Voto: 9
Clint Eastwood
Play Misty For Me
Voto: 7
Chris Butler, Sam Fell
ParaNorman
Voto: 8
Andrew Dominik
Killing Them Softly
Voto: 8,5
Todd Phillips
Parto Col Folle
Voto: 6

.
Tutti i diritti sono Riservati, Copyright Programma Uno Via Caduti della V. Fani 17 CAP 40127 BOLOGNA Tel 328 3349801 © 2010 | Contatti