Autore:
UbbaFile Under:
Fuori LuogoPubblicato:
28/11/2008 18:35 Eccoci qua, dopo lunghe peripezie siamo finalmente online ed operativi.
Per prima cosa è d'uopo festeggiare con una bella abbuffata virtuale di pasticcini in tipico "inaugurazione style", anche e soprattutto in onore di quei mitici pomeriggi in cui mi trovavo con il mio vicino di casa di allora (e oggi ancora grande amico) Ross; in sostanza mentre gli altri sedicenni andavano in giro a "intortare" le donzelle la nostra unica preoccupazione era quella di trovare un negozio che facesse un'inaugurazione in modo da abbuffarci gratis di pasticcini. Ah, grandi ricordi, ma ci torneremo su, intanto, mentre vi presento le nuove ed immense potenzialità dell'Ubbasito non fate complimenti e fatevi sotto con questo vassoio di paste virtuali:
...dunque dicevo del sito Ubbico. Grandi, grandissime novità! In primo luogo come avrete visto la Home page è un blog nel quale sono onorato di ospitare il mio amico carissimo Michele "Mic" Alessandrini from London UK (non è londinese, fa solo finta...è là che si congela le chiappe per un paio di anni, sapete, l'estradizione etc...ma sorvoliamo per ora). Erano anni che io e lui parlavamo di trovare uno sfogo pubblico per le nostre "divagazioni surreali", per le nostre "battute incomprensibili che non fanno ridere", per parlare dei nostri gusti musicali e/o cinematografici, per discutere fino alla morte di faccende senza il minimo rilievo con l'unico scopo di osare ragionamenti sconclusionatamente poetici, per confrontarci infine con un mondo che ci è sempre parso strano almeno quanto la gente che lo popola.
Aspettatevi da questo blog un divertimento atipico, forse zoppicante, ma mai tedioso perchè questo blog riporterà un po' di normalità nelle nostre vite (la mia e quella di Mic) e in quelle di coloro che ci vorranno leggere attraverso una sana iniezione di confortante follia.
Accanto al blog staziona quello che io chiamo "il mondo Ubbico", affacciati alla finestra sul mondo non stanno solo Guglielmo Ubaldi e Michele Alessandrini, ma anche il cantautore Guglielmo e lo scrittore Ubaldi dei quali vi invito a scoprire rispettivamente i dischi (in download gratuito) e il libro (del quale qui vengono pubblicati diversi estratti). Il tutto è alla portata di un click sul menù, lassù in cima alla pagina.
Oh, alle voci
Opinioni in Musica ed
Opinioni al Cinema ho riportato i databases dei miei film e dei miei dischi; una risorsa che può essere interessante per gli appassionati di musica o cinema.
In
Youtubba troverete quello che io chiamo (ebbene sì, mi piace dare il nome alle cose usando l'aggettivazione del mio soprannome per definirle con precisione, ognuno ha i suoi difetti, pensate a Superman e alla sua ossessione per quella sua ridicola calzamaglia) il "materiale multimediale ubbico", ovvero filmati e foto di e con Ubba.
In ultimo segnalo la presenza del Forum: se non vi basta leggere i post e commentarli allora entrate attivamente nella nostra allegra combriccola, sarete i benvenuti.