Autore:
UbbaFile Under:
Strano ma VeroPubblicato:
22/12/2008 00:43
Cliente gggiovane:
Mi dai un bel CD RITMATICO…da far scaldare le fighe! (#1)
Cliente pirata con un DVD-R in mano:
scusi, ma quando l’ho registrato come faccio a sapere cosa c'è dentro? (#2)
Cliente cinefilo:
cerco un film con Monica BELLOCCI… non mi ricordo il titolo, però è quello girato all’incontrario (#3)
| Premessa: Cari lettori, questa è la prima puntata di una serie di Post (un po’ come “Silenzio in Sala” per capirci). Ora, Ubba da buon appassionato di musica è sempre stato un assiduo frequentatore di un po’ tutti i negozi di dischi di Bologna e, di conseguenza, ha conosciuto moltissimi “operatori del settore”. Vedete, io sono il tipico cliente che passa ore nel negozio di dischi, scartabellando, chiedendo, chiacchierando con i commessi etc… In particolare, negli anni ho notato che la stragrande maggioranza dei commessi nei negozi di dischi è costituita da appassionati di musica e questo mi fa un grande piacere; il piacere è decisamente minore per loro che spesso sono costretti a tapparsi il naso e a vendere tonnellate di CD di Giggggi d’Alessio quando magari il loro gruppo Folk/Rock/Sperimentale preferito (e sconosciutissimo) non vende neanche una copia. |
Da molto tempo il mio luogo preferito dove acquistare CD (e DVD) è diventato (ebbene sì) il reparto CD/DVD di un grande ipermercato di Bologna, e questo per un semplice motivo: perché ci lavorano i miei due (oramai) amici Pilla e Andrea. Grandi appassionati di musica (ma avrò modo di parlarne in futuro), i due tengono un libretto dove annotano le richieste assurde dei clienti (come le tre domande in apertura) e questa serie di post ne esporrà appunto alcune. Attenzione signore e signori, stiamo parlando di più di un centinaio di frasi che pubblicheremo in gruppi da 20 alla volta così le potrete assaporare con calma.
Tutto ciò che è necessario sapere per godere appieno di questi capolavori di surreale comicità è che Pilla e Andrea lavorano nel reparto CD/DVD di un grande ipermercato che vende anche elettrodomestici, cellulari, computer, apparecchi elettronici etc…ricordatevi inoltre che il loro reparto è nettamente distinguibile e separato dagli altri reparti. Bando alle ciance e via con la prima infornata:
dove riportato
PA = Pilla e Andrea
C = Cliente
Scusi dove è il bagno? Se mando mia moglie può andare? (#4)
Ce l'avete CD di michael bubblegum? (intendeva dire Michael Bublè) (#5)
Scusi, dove sono i DVD nudi? (#6)
Scusi, il film degli ultimi tre anni dove sono? (ovviamente in negozio loro hanno il classico ordine alfabetico per titolo...) (#7)
Scusi, ho perso la ragazza che stava con me! Cosa devo fare? (#8)
Dove sono i PC da computer? (#9)
C: ce l'avete “il pianeta proibito?”
PA: guardo nel computer (e mentre scrivo il titolo…)
C: mi scusi sa, ma ci vuole la “E”
PA: dove scusi?
C: in PROIBETO! (#10)
Avete i fucili ad acqua? (#11)
Ma il DVD è a cassetta o è a nastro? (#12)
In questa raccolta dei Beatles c’è hotel California? (#13)
scusi, dov’è quell'apparecchio per ascoltare la musica con le orecchie? (#14)
Avete CD con le barzellette… le robe da ridere? (#15)
…ma Star Treck è quell'orso che scorreggia come un maiale? (shrek) (#16)
C: Vorrei delle cassette…
PA: videocassette?
C: no, quelle normali, per registrare dalla TV! (#17)
C: Scusa, come si chiama il CD che avete messo nello stereo?
PA: Southside Johnny
C: grazie, mi fai vedere la copertina così vado a casa a scaricarlo? (#18)
Cercavo il cofanetto di guerre stellari, ma ho trovato solo Star Wars. (#19)
Ha presente la puntata dell'isola dei famosi dove balla Enzo Paolo Turchi? In sottofondo c'è un pezzo di Antonacci…sa qual è? (#20)
Come potete notare alcuni di questi “interventi” sono assolutamente geniali e volete sapere qual è il bello? Che sono tutti VERI! Come noterete li ho numerati, sperando che un giorno si possa fare un sondaggione per eleggere L’Intervento con la I maiuscola.
Ancora un ringraziamento a Pilla ed Andrea per questa collezione di perle che gli sono costate anni di duro lavoro sul campo!
Per oggi è tutto, arrivederci alla prossima puntata con i prossimi 20 interventi.
puntata N°1
puntata N°2
puntata N°3
puntata N°4
puntata N°5
Best Of: Top 20