Autore:
MicFile Under:
CinemaPubblicato:
30/01/2009 13:14
Eccoci qua di nuovo a parlare di lui….o più esattamente del suo migliore prodotto: il mucciniano. Chi non avesse letto il primo post sull’argomento, può acquisire le dovute conoscenze di base per poter proseguire la lettura di questo, leggendo il post precedente.
Per tutti gli altri, ecco a voi la tabella che permette di sapere quanto si è stati contagiati dal nostro prodotto di punta a livello cinematografico nel mondo, e auguri…
Misura |
Descrizione |
Mio giudizio |
0-1 |
Persona di scarso interesse. Odia Muccino perché lo annoia o peggio ancora non lo capisce, se mai fosse possibile. E’ praticamente impossibile definirlo Mucciniano perché non è in grado mentalmente neanche di arrivare a QUEL livello di filosofia. Se dovessi trovare uno stereotipo sociale oserei dire che Antonio Cassano potrebbe incarnare il tipo 0-1. |
Normalmente non ho contatti con loro perché non avremmo molte cose da dirci. In un qualche modo, i tipi 0-1, mi sono neutrali. |
2-5 |
Persona a cui solitamente non piace vedere i suoi film ma se capita....I 2-5 sono Mucciniani quando lo vogliono essere (perché, diciamocelo, ogni tanto è piacevole) e hanno ancora un pieno controllo di loro stessi e del loro modo di rapportarsi con gli altri.
Una buona parte degli Italiani (tra cui Io e Ubba) la metto fortunatamente in questa categoria. |
La media nazionale tende tuttavia ad avvicinarsi pericolosamente a 5, valore ultimo prima di passare alla famigerata categoria 6-8.
Se ti accorgi di essere o pensi che un tuo amico sia vicino alla soglia, chiedi aiuto.
Il numero verde da chiamare è 800-seguito dalla lettere che compongono l'infinito vuoto che riempe la tua vita in una giornata di novembre in cui tutto sembra caderti addosso alla soglia dei tuoi 30 anni.
Per motivi esistenziali tecnici, é richiesto urlare istericamente per dire qualsiasi cosa. |
6-8 |
Appena c’è un occasione per mettersi in mostra, il Mucciniano che è in loro salta fuori modello Mr. Hyde.
ATTENZIONE: persone di livello 5 e/o non conoscitori del tema Mucciniano potrebbero scambiare queste persone per persone interessanti.
|
I peggiori.
il grande classico:
3 di notte, sigaretta, finta ubriachezza, classico dialogo su tematiche bibliche o politica estera con nessuna benché minima nozione sugli argomenti se non quella che bibbia è una parola con molte b e che gli Stati Uniti sono il male.
|
9-10 |
Mi dispiace per tutti quelli che sono qui. Loro sono persi. |
Li uso come divertimento personale quando sono giù di morale (tipo giullari di corte) o li evito quando sono in vena di criticismi sociali in quanto mi farebbero passare alla soglia razzismo.
Caso peggiore finora riscontrato:
alle 2 di notte di qualche anno fa, mentre si mangiava il classico hamburger della notte con Ubba, sentimmo un tipo che, per conquistare una ragazza, faceva filosofia spiccia sul fatto che lui non usava la filosofia spiccia per conquistare le ragazze.
Il fatto che fosse anche un goliarda (si parlerà di questo più avanti) e indossasse un mantello e un cazzo di medaglione al collo peggiorava (o migliorava) il tutto. |
Concludo il mio intervento comunicandovi, con grande emozione, quanto segue (fonte: Wikipedia):
“A fine 2008 presso lo spazio Lancia, in seno alla 65 Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, la Parisi [Heather] comunica la sua svolta artistica ed annuncia a giornalisti e reporter di volersi cimentare con la regia cinematografica:dal gennaio 2009 comincerà le riprese Blind Maze (Labirinto cieco) un film sul disagio giovanile che la vedrà impegnata nelle vesti di regista, sceneggiatrice e produttrice.”
Ma la domanda è: considerando il fatto che Muccino non sarebbe in grado di ballare e alzare le gambe al livello che le porta la Parisi, la Parisi sarà in grado di girare e portare i film al livello che Muccino di solito ci offre? Lascio giudicare a voi...cica cicà